Antonio Maria Millesoli, nato a Catania il 3 agosto 1965, ha conseguito la maturità scientifica con 60/60 al Liceo Scientifico “E. Maiorana” di Scordia, laureatosi in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Catania, conseguiva il certificato di studi politici nella facoltà di Scienze Politiche della stessa Università. In seguito, conseguiva la Licenza in Diritto Canonico con 90/90 alla Pontificia Università Lateranense, e il dottorato (summa cum laude) nella stessa Università.

Ha iniziato la sua pratica forense a Catania nel settembre del 1995, occupandosi prevalentemente di diritto civile e di famiglia.

Nel 1999 veniva ammesso all’Albo degli avvocati ecclesiastici presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale Siculo. Nel 2000 conseguiva tramite concorso l’abilitazione all’insegnamento delle materie economiche e giuridiche nelle scuole superiori. Nello stesso anno si abilitava alla professione forense e si iscriveva all’Albo degli Avvocati del Foro di Caltagirone.

Nel 2003 veniva nominato Patrono Stabile del Tribunale Ecclesiastico Regionale Siculo. Nel triennio 2006 / 2009 seguiva i corsi dello Studium presso il Tribunale Apostolico della Rota Romana superando tutti gli esami previsti e conseguendo il titolo di Avvocato Rotale con giuramento prestato nel gennaio 2010 (n. 924 a RR).

Nel 2013 veniva ammesso all’Albo degli Avvocati patrocinanti in Cassazione e nelle altre giurisdizioni superiori.

Ha preso parte a vari corsi di specializzazione in diverse materie: diritto di famiglia, diritto tributario, diritto penale. Innumerevoli i corsi di aggiornamento e di perfezionamento nelle varie materie di applicazione professionale.

Oggi l’attività professionale dell’Avv. Antonio M. Millesoli è prevalentemente applicata al diritto di famiglia, inteso in tutte le possibili implicazioni (separazione e divorzio, nullità matrimoniale ecclesiastica, tutelare, minorile, adozioni), senza trascurare la consulenza stragiudiziale e l’assistenza giudiziale di privati, associazioni e società in materia civile e commerciale, con particolare attenzione al risarcimento del danno nelle sue varie forme, alla tutela del consumatore e al recupero dei crediti, al diritto del lavoro e previdenziale. Negli ultimi anni, alle suddette materie si è aggiunto il diritto tributario e il diritto amministrativo, soprattutto in materia edilizia e urbanistica e in materia concorsuale.

AREE di COMPETENZA

Nullità Matrimoniali Ecclesiastiche (Sacra Rota)
Separazione e Divorzi
Assegnazione figlio naturale
Adozione
Minorile
Immigrazione
Lavoro e Previdenza
Tributario
Amministrativo
Esecuzioni
Infortunistica stradale
Locazioni
Opposizioni a sanzioni per infrazioni codice della strada
Recupero crediti
Risarcimento danni
Servitù
Tutela consumatori
Contrattualistica
Diritto Bancario
Diritto d’Autore
Diritto Sportivo

GUARDA IL CURRICULUM
I nostri clienti ci preferiscono perché trovano sempre professionalità, fiducia, impegno e trasparenza, con un approccio umano al servizio della Giustizia.